Benvenuto!

Benvenuto a te, tra i miei spentolamenti!

sabato 5 febbraio 2011

Noi siamo quello che mangiamo

Sono stata vegetariana per tanti anni, poi, principalmente per motivi di salute, un bel giorno ho deciso di eliminare completamente le proteine animali. Tutte. Latticini, uova, miele (da vegetariana, avevo già eliminato carne e pesce). L'orticaria che mi faceva compagnia da otto anni e che "curavo" con una pasticca di antistaminico al giorno, dopo pochi mesi è scomparsa. Puf! Magia! Niente più pasticche, niente più prurito, niente più problemi. Tutto risolto cambiando alimentazione. Da qui è nata la mia passione per la cucina naturale, una passione che coltivo ogni giorno leggendo libri e riviste, seguendo corsi, dandomi da fare tra i fornelli! E ogni giorno è una scoperta! Se prima i miei  piatti erano vegan e basta, oggi cerco di fare attenzione alla stagionalità di frutta e verdura, utilizzo cereali integrali, non mangio più zucchero bianco, cerco di variare l'alimentazione in base alle condizioni climatiche e al mio stato psico-fisico. Perchè ho imparato che noi siamo quello che mangiamo e dobbiamo cercare di mangiare quello che, in una data circostanza, in un dato momento, il nostro corpo richiede. Ho imparato che dobbiamo saper ascoltare e riconoscere i segnali che l'organismo ci manda. In questo modo possiamo vivere meglio, più serenamente, e possiamo affrontare con maggiore energia le battaglie quotidiane!




4 commenti:

  1. Ma grande Laura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ti metto nei miei preferiti!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Franci!!! E' un'avventura anche questa! Intanto devo ancora prendere confidenza con il blog....

    RispondiElimina