Benvenuto!

Benvenuto a te, tra i miei spentolamenti!

domenica 3 luglio 2011

Patè di tofu olive e capperi


Ingredienti: 
un panetto di tofu naturale
100 g di olive nere toscane
un cucchiaio di capperi
olio evo q.b.

Semplicissimo: tagliare il tofu a dadini e metterlo nel contenitore del minipimer, aggiungere le olive denocciolate, i capperi e olio quanto basta ad emulsionare bene tutti gli ingredienti. Frullare fino ad ottenere una morbida crema. Non si aggiunge sale per la presenza dei capperi. 


Noi la usiamo per farcire le piadine home-made che di solito mangiamo a colazione o portiamo via per un pranzo al sacco. Ci vuole un attimo a farla, si mantiene in frigo per qualche giorno, chiusa ermeticamente in un contenitore per alimenti.

8 commenti:

  1. Oh! è permesso? ho deciso che spulcerò abitualmente in codesto blog per incuriosirmi con le ricette marchio loira...
    saluti
    niccolò

    RispondiElimina
  2. Avanti, avanti! ho riconosciuto che eri te appena ho letto le prime tre parole! giuro!
    Tra qualche giorno cambio l'indirizzo e mail, lo trovi al post precedente!

    RispondiElimina
  3. Deh, mi sgami cosi facile? :) allora intanto complimenti per il ricettario ben nutrito, e poi mi annoto il nuovo indirizzo.
    risaluti.
    sempre io.

    RispondiElimina
  4. Bella la melanzana! e anche quello che c'è dentro!

    RispondiElimina
  5. benvenuta sul tuo nuovo indirizzo blog :))
    e bellissima questa cremina, te la copio sicuramente ^^
    Bibi

    RispondiElimina
  6. Ciao Loiretta, bella la grafica e buona la ricetta. Un salutino volevo lasciartelo anch'io! Un abbraccio!! Titti
    PS Non sono riuscita a entrare con il mio account wordpress.
    Misteri della tecnologia.

    RispondiElimina
  7. Mi sa che forse ce l'ho fatta ad accreditarmi. Uffa, la tecnologia, a volte ti complica la vita anzichè semplificarla!
    Titti

    RispondiElimina
  8. @Anonimo, nominati no?! :-)
    @Mamma, scrivi i commenti giusti sennò non cucino più, eh?!
    @Bibi, benvenuta a te!
    @Titti, anche altri hanno avuto problemi. In realtà è semplice: basta registrarsi su google e creare un nuovo account. Vedi se ci riesci, sennò ti mando il link.

    RispondiElimina