Benvenuto!

Benvenuto a te, tra i miei spentolamenti!

martedì 10 maggio 2011

I laboratori del Veganfest2011: introduzione al crudismo con MissVanilla

Finalmente torno a pubblicare il resoconto degli workshop del Veganfest e questa volta lo faccio con MissVanilla che da anni studia e pratica il crudismo e, con i suoi corsi, lo porta in giro per varie città d'Italia.
Al Veganfest Sara (questo è il nome di MissVanilla, che ha anche un suo sito www.crudismo.com) ha mostrato al curioso e attento pubblico, alcune semplici e gustosissime ricette. Il suo strumento principale? Un mitico e potentissimo frullatore!


Sul tavolo vedete parte degli strumenti del mestiere e degli ingredienti utilizzati. 
Sara ha preparato: un buonissimo latte di mandorle, fatto semplicemente con mandorle e acqua; una crema spalmabile con semi di girasole (per la ricetta cercate sul suo sito, dovrebbe esserci); un sushi crudista, che potete vedere proprio nella foto in fase di preparazione.

Personalmente ero molto incuriosita da questo laboratorio, visto che di crudismo ho sempre sentito parlare ma non ho mai avuto modo di confrontarmi con qualcuno che lo pratica e lo conosce a fondo. Grazie a Sara che, con la sua partecipazione al Veganfest, ha dato modo a molti di conoscere una piccola parte di questo mondo. :-)

2 commenti:

  1. Il suo libro è davvero molto interessante, ci sono tanti spunti da prendere ;-) Ciao tesoro

    RispondiElimina
  2. Sì, l'ho letto anch'io, come ti dicevo.... Ancora non ho messo in pratica, ma si può dire che d'ora in avanti mangerò quasi tutto crudo (come tutte le estati del resto...). Il caldo mi fa venire voglia di frutta e verdura fresche!

    RispondiElimina