Benvenuto!

Benvenuto a te, tra i miei spentolamenti!

martedì 3 maggio 2011

I laboratori del Veganfest2011: andando per erbe spontanee con Neofrieda79

Quante scoperte con Neofrieda79! Annalisa ha un modo di parlare veramente coinvolgente. Sa spiegare tutto in maniera chiara e semplice e il suo pubblico rimane a bocca aperta. Al Veganfest è arrivata con i suoi meravigliosi barattolini e i suoi libri, che ha fatto girare tra i presenti



E' stato bello sentirla parlare di erbe aromatiche, piante spontanee, fiori commestibili. Tutti argomenti che vengono trattati sempre poco e di cui, personalmente, sono parecchio digiuna. Molte sono state le domande dei presenti, alle quali Annalisa ha risposto con cordialità e competenza. Eccola qua, nella foto sotto, con una bella pianta di ortica (pianta dalle innumerevoli proprietà curative).


E qui la vediamo invece davanti allo stand della mitica Pina: dopo le spiegazioni nella cucina di Veganblog, andiamo a vedere dal vivo le bellezze che la natura ci offre, approfittando delle piantine che Pina, altra chef di Veganblog, ha portato al Veganfest.


Ortica, melissa, tarassaco, aglio orsino, rosmarino, salvia, timo..... Mi sembra ancora di sentirne il profumo! 
Grazie ancora ad Annalisa per il suo bell'intervento. E il prossimo anno magari organizziamo una bella passeggiata erboristica, perchè no? ;-)



3 commenti:

  1. aspiro a nutrire me e i miei figli in maniera sana e naturale..i tuoi scritti mi ispirano e la tua vicinanza geografica mi fa sorridere. mi sono persa il veganfest a Camaiore, peccato. a presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao tessitrice, tra l'altro al Veganfest, insieme a Neofrieda, c'era anche la sua bambina, vegana dalla nascita e in perfetta forma :-)
    Di dove sei (più o meno, se si può dire..)?

    RispondiElimina
  3. Mi è proprio dispiaciuto molto essermi persa il w.s. di Neo :-( Sarà per l'anno prossimo!

    RispondiElimina