Benvenuto!

Benvenuto a te, tra i miei spentolamenti!

sabato 30 aprile 2011

I laboratori del Veganfest2011: pasticciando dolci magie vegan con Keroppola.

Sabato 23 aprile, ore 11.15, si aprono ufficialmente i laboratori di cucina del Veganfest. Io e Silvia (Keroppola su veganblog.it) stiamo preparando le ultime cose e le prime persone iniziano ad entrare. Non sappiamo cosa aspettarci, non immaginiamo la folla che riempirà la stanza da lì a pochi minuti! Ci scusiamo con tutti i presenti: "non abbiamo preparato delle sedie,ma siate comprensivi, è la prima volta anche per noi". Siamo molto felici della presenza di tutte queste persone e potrei dire che la maggior parte erano onnivore, secondo me. Quindi una soddisfazione ancora più grande. 
E allora.... un bel respiro, pronti... VIA! Che le dimostrazioni vegan-culinarie abbiano inizio!
Keroppola, dopo una breve presentazione e un'introduzione alla pasticceria naturale, ha preparato per i presenti due meravigliose ricette:

dei muffins al cioccolato




 una crostata crema e fragole




Ha portato anche dei biscotti, i cantucci tipici toscani, che, per motivi di tempo, non ha cucinato al momento.




Durante le varie preparazioni ci sono state un sacco di domande da parte dei presenti. Tutti quelli che non avevano mai preparato un dolce senza uova, burro o latte sono rimasti piacevolmente colpiti. 
Alla fine grandi applausi per Silvia-Keroppola e tanta soddisfazione.
Grazie Silvietta per la bella persona che sei.
E queste siamo noi tutte concentrate! :-)


7 commenti:

  1. Questo w.s. mi è proprio dispiaciuto tanto non riuscire a vederlo :-( Quando sono andata ad avvisare Alberto che servivano le sedie al mio ritorno non si poteva più entrare dalla folla che c'era! Kero l'anno prossimo si bissa :-)
    Laura poi i tuoi dolci li riproduce che è una meraviglia ho mangiato una torta al cioccolato fantastica che dopo 2 giorni era ancora super morbida! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. che bello! davvero una bellissima iniziativa è sempre interessante sapere cose nuove su un modo di cucinare alternativo :-) ciao! Ely

    RispondiElimina
  3. Chicca, quel dolce lo faccio stasera per portarlo domani ai suoceri!
    Nicole, prontissima!!!
    Ely, grazie, sei molto gentile. Magari con calma metto anche le ricette, con il permesso di Keroppola. :-)

    RispondiElimina
  4. Tutto bellissimo e buonissimo sopretutto il grembiule con le fragole!

    RispondiElimina
  5. Grazie Laurina :*
    Mi sono divertita tanto, spero di rifarlo il prossimo anno, magari anche più di uno!
    Cmq certo che ti dò il permesso!
    ciao
    Silvia :)

    RispondiElimina
  6. @violetta, il grembiule l'ha fatto una mia cara amica e le lo ha regalato per il mio compleanno! è stupendo!
    @keroppi, anch'io mi sono divertita e il prossimo anno lo organizzeremo ancora meglio!
    grazie, allora preparerò dei post con le ricette, così possiamo far vedere quello che hai fatto al mini corso.

    RispondiElimina