Benvenuto!

Benvenuto a te, tra i miei spentolamenti!

martedì 26 aprile 2011

Dopo il Veganfest!

Ho trascurato molto il blog in questi giorni. Non che io sia una che pubblica quotidianamente..... Vorrei essere più attiva, pubblicare più ricette, ma proprio non so dove trovare il tempo.

Dal 22 al 25 aprile sono stata impegnata al Veganfest dove ho curato la parte relativa agli workshop di cucina. Nonostante l'angusto spazio a disposizione e le attrezzature "di fortuna", i laboratori sono stati un successone! Il pubblico è stato numeroso; moltissime persone, purtroppo, hanno dovuto rinunciare ad assistere, proprio per mancanza di spazio. Voglio ringraziare tutti gli chef di Veganblog.it che hanno reso possibile la realizzazione dei mini corsi di cucina, rendendo il VeganFest2011 ancor più interessante. 
Grazie a Keroppola, che ci ha insegnato a fare i dolci senza latte, uova, burro e altri derivati di origine animale. 
Grazie a Pizza Pie, che ci ha deliziati e affascinati con la sua cucina Zen per occidentali.
Grazie a Chicca66, che ci ha mostrato com'è semplice fare dell'ottima pasta fresca, senza usare le uova.
Grazie a MissVanilla, esperta di crudismo, che ci ha mostrato tutti gli aspetti positivi del mangiare crudo.
Grazie a Neofrieda79, che ci ha fatto una bellissima lezione sulle erbe spontanee e sul loro utilizzo.
Grazie a Veganlolita, che ha preparato dei buonissimi piatti etnici.
E grazie anche a tutte le persone che con sano interesse, curiosità e voglia di conoscere, hanno assistito, preso appunti, fatto domande... Spero di rivedervi tutti il prossimo anno! E magari qualcuno, nel frattempo, sarà diventato vegetariano o vegano, chi lo sa....


9 commenti:

  1. e così t'ho vista Laura!!! e non sapevo fossi te!!! Ero al workshop di Chicca66!
    baciotti!!! E.

    RispondiElimina
  2. Uffiiiiiiiii..e io non sono potuta venire neanche questa volta :-((((

    RispondiElimina
  3. Ciao Elena Sole, la prossima volta ci presenteremo!
    Francesca, prima o poi spero davvero di conoscerti! Oh, sennò vengo a trovarti io, eh?!

    RispondiElimina
  4. Bentornata!aspetto reportage di questo mega raduno. Ne hanno parlato anche sabato mattina a rtl (l'ho sentito per caso ma mi ha fatto piacere). Non ho pensato ad organizzare perchè ho preferito sfruttare gli unici 2 giorni di Pasqua e Pasquetta per ricaricarmi stando in casa o nelle vicinanze. Complimenti a tutti per l'impegno però! Silvia P.

    RispondiElimina
  5. io sono contentissima di aver partecipato e di aver conosciuto tante bellissime persone, tra le quali tu.
    un abbraccione :))
    Bibi

    RispondiElimina
  6. Grazie a te cara Laura in primis per aver ospitato me e il papi e poi per aver curato meravigliosamente bene tutti i workshop sei stata perfetta se non ti avessi avuto vicino credo mi sarei impiantata :-P Il prossimo sarà migliore e magari faremo assaggiare la pasta anche a quella cara signora che ha seguito tutti i workshop e sperava di assaggiare anche la pasta ;-) Un grande abbraccio tesoro

    RispondiElimina
  7. @Grazie Silvia! Magari il prossimo anno riesci a venire!
    @B. sempre gentilissima! Spero di incontrarti presto!
    @Chicca, ma che! sei stata bravissima e le tue tagliatelle erano a dir poco perfette! buonissime! il prossimo anno dobbiamo per forza cuocere la pasta e farla assaggiare! :-)

    RispondiElimina
  8. Siete state tutte meravigliose! :-)

    RispondiElimina